top of page
Cris che bacia.jpg
Kaos e il bastoncino.jpg
Camelia e le more.jpg
Marshall.jpg
York e la nanna.jpg

Adozioni

Il nostro percorso di adozione è studiato affinché ogni individuo possa trovare la famiglia più simile al suo essere. Ciò ci spinge a farvi domande e dar modo ai nostri cani di conoscervi con lo scopo che nessuno di loro se ne vada con uno sconosciuto.

Questo percorso varia a seconda del cane che insieme sceglieremo.​

Alcuni di loro sono molto socievoli ma non sanno vivere in un contesto cittadino o andare a guinzaglio, altri timidi e riservati e bisognosi perciò di un contesto meno caotico e più campagnolo.

Tutto questo influisce sulle tempistiche di adozione: sono loro a dirci quando sono pronti!

​

Tutti i cani sono adottabile, ma ognuno con il suo tempo.

​

Auspichiamo a donare una possibilità ad ognuno... e solo insieme, con pazienza e rispetto  possiamo ambire a tanto.

 

​​

​

Il modulo da compilare a cosa ci serve?

Al momento in struttura ci sono circa 150 cani e farvi delle domande su come vivete, dove, se ci sono bambini, se avete esperienze pregresse e qual'è il vostro stile di vita ci permette di consigliarvi un cane che si "sulla stessa lunghezza d'onda". 

Se siete sedentari e amate il camino e le coccole non vi consiglieremo un cane con alte pretese di movimento, giovane d'età e molto dinamico. Se amate lunghe camminate in montagna tra la natura selvaggia non vi consiglieremo un cane che dopo due passi con aria perplessa vi guarda e vi dice "ok! Tutto bello! Adesso torniamo a casa?".

Entrambi soffrirete di quella relazione e vi/si chiederà chi ha consigliato quell'accoppiata!

​

Ecco perché adozioni su appuntamento

solo così abbiamo tempo di parlarvi, seguirvi, suggerirvi e soprattutto seguirvi!

​

Saremo presenti in ogni momento

anche dopo l'adozione!

​

MODULO da scaricare

​

Contattaci su whatsapp

(Puoi inviare il modulo o chattare!)

Adozioni a distanza

Alcuni dei nostri cani hanno patologie conclamate o intolleranze alimentari. Necessitano di visite specialistiche in maniera costante o semplicemente di farmaci specifici.

I comuni, secondo la normativa 10/97 provvedono al mantenimento delle spese base per ogni ospite della struttura. Mensilmente stanziano un "piccolo" importo (secondo i tariffari stabiliti) ma spesso, essendo un importo troppo basso non ci consentono di ovviare a tutte le spese. 

Abbiamo perciò pensato che ognuno di voi potrebbe contribuire, anche con una piccola donazione, all'acquisto di determinati farmaci o cibi di cui hanno bisogno...

​

li sbatti fuori e vogliono rientrare_edited.png
bottom of page